RECUPERI

La ricerca di un velivolo precipitato nella Seconda Guerra Mondiale è un attività che va molto oltre al ritrovamento fisico dei reperti. Tutto si trasforma, come in un immenso giallo, in una investigazione alle volte stremante che si spinge negli angoli più nascosti della memoria storica.

Incredibile è come, nella maggioranza dei casi, si vadano a riesumare avvenimenti storici sconvolgenti che hanno segnato duramente persone e comunità delle zone in cui ci troviamo ad indagare. La guerra era prima di tutto dentro i sentimenti delle persone, dentro i loro dolori ed erano possessori a volte solo di una fievole speranza. Spesso anche un piccolo particolare riguardante un velivolo precipitato, risulta essere di grande valore per le nostre ricerche.

Quando un Pilota risulta disperso in azione, non è morto. Per i suoi cari rimane sempre una piccola speranza. Per noi è un ragazzo di 20 anni intrappolato nel terreno da 65 anni. Ritrovare questi poveri ragazzi con i loro velivoli è l’unico modo che ci rimane per donare a lui stesso ed ai suoi cari la pace dell’anima.

Seleziona il recupero che vuoi vedere: